L'ASSOCIAZIONE

associazione nazionale fotografi professionisti – tau visual

Siamo un’associazione professionale di fotografi professionisti e comunicatori per immagine, libera, apartitica, apolitica.
Attualmente, raggruppiamo circa duemila membri attivi dell’associazione, tutti fotografi professionisti, sull’intero territorio nazionale.Per statuto puntiamo alla massima collaborazione fra i professionisti, anziché alla chiusura corporativa.
Siamo convinti che sia preferibile utilizzare le nostre – purtroppo limitate – energie per favorire gli aspetti positivi della professione (e della vita).
Favoriamo la collaborazione e l’interscambio con i comparti della formazione professionale e dell’assistentato.
Curiamo e diffondiamo da oltre 20 anni indicazioni per la determinazione delle tariffe professionali e dei contratti, seguendo usi, consuetudini e tariffe del comparto.

istituzionalmente…

Siamo membri, per il settore fotografico, della Commissione degli Esperti per gli studi di Settore presso il Ministero delle Finanze (nominati con decreto del Ministro delle Finanze del 5 febbraio 1999).
Siamo membri del Coordinamento Libere Associazioni Professionali (Colap), interlocutore del Governo per il progetto di riforma delle professioni liberali attraverso associazioni certificate.
Tutti i Soci si sono impegnati al rispetto di un Codice Deontologico a garanzia del cliente, il primo codice ad essere stato adottato – nel 1992 – nel settore fotografico.

ALCUNI DEGLI STRUMENTI DELL’ASSOCIAZIONE CHE TROVI IN RETE

Queste che seguono sono (alcune) delle iniziative e delle attività organizzate e gestite dalla nostra Associazione, ed a disposizione della comunità

Se desideri chiedere l’ammissione all’Associazione come socio, clicca qui